Galeone che veleggia all'alba sul mare con scritta Il Covo - La membership delle Medullare

Coltiva una relazione gioiosa e sicura con il tuo corpo.

Impara a interpretare i messaggi del tuo ciclo mestruale e smettere di soffrire inutilmente. 

Ritrova te stessa ad ogni passo, grazie a scienza, antichi saperi e al ritmo dei tuoi cicli vitali, anche dopo la menopausa.

Trasforma cinquemila anni di patriarcato in competenze pratiche, intelligence e liberazione.

Questo è il tuo Covo.

PREZZO DI LANCIO FINO AL 26.10

Il Covo è la membership di Studio Medulla dedicata alla ciclicità femminile e del pianeta, accessibile solo a chi ha o ha avuto il ciclo mestruale. 

Entrando nel Covo, avrai accesso a uno spazio online riservato dove trovi:

  • I miei corsi Armonia Ciclica, Premestruo Felice, e Body Literacy 
  • Q&A live ogni settimana (tranne la settimana di luna nuova)
  • Supporto mio e della comunità delle “Medullare” 
  • Sei stanze tematiche per seguire i tuoi argomenti preferiti, interagire e chiedere aiuto
  • Aggiornamenti,  approfondimenti e nuovi corsi esclusivi

Nel Covo trovi supporto e spunti pratici per capire, sanare e fare amicizia con il tuo ciclo mestruale, e usarlo come strumento di rigenerazione per corpo e anima

Immagine astratta con tre cerchi
Viviamo in tempi difficili, e per chi vive in un corpo femminile, la sfida è doppia. Ogni giorno, affrontiamo il peso di aspettative e insicurezze che ci fanno sentire inadeguate.

Siamo bombardate da pensieri su come correggere noi stesse e il nostro corpo

  • Peli, pancia, rughe, capelli bianchi…è estenuante, vero?
  • Dal menarca alla menopausa, passiamo quasi 40 anni in uno stato di confusione e rassegnazione riguardo al ciclo mestruale, con dolori, sbalzi d’umore, irregolarità e risposte vaghe da parte del personale sanitario, che ci ha storicamente escluse dalla ricerca scientifica. Spesso ci rispondono che l’unica soluzione è usare la pillola off-label per “curare” oltre 250 sintomi che, per mancanza di ricerca, vengono messi in un calderone unico, e ci illudono che la pillola regolarizzi il ciclo e sia la panacea per tutti i mali
  • Stipendi più bassi, carico di cura sbilanciato, ecc.

 

Ma c’è una via di uscita, ed è più intuitiva, piacevole ed efficace di quanto pensi. 

Quando riporti la ciclicità al centro della tua vita, non solo migliori il tuo benessere quotidiano e mensile, ma anche molte delle tue insicurezze svaniscono.

 

Grazie al metodo della Matrice Ciclica – frutto della mia ricerca indipendente – e alla saggezza della comunità del Covo:

  • Capisci, previeni e gestisci più efficacemente disturbi, fastidi, dolori, squilibri legati al ciclo. Riduci i rischi da inquinamento, e ritrovi l’equilibrio con un approccio che integra scienza e saperi antichi.
  • Non sei più sola perché puoi contare sempre su di me ogni settimana (o quasi) e sulle Medullare nel Covo, in uno spazio nostro dove crescere e riposarci insieme
  • Impari divertendoti con lezioni interdisciplinari che ti aprono la mente e il cuore: chiare, brevi, pratiche e coinvolgenti, condite da un tocco di ironia

COME TI CAMBIA IL COVO

  • Ti senti a casa nel tuo corpo, galvanizzata e in pace con te stessa
  • Riconosci i pattern del tuo ciclo e della tua salute, identificando sintomi come anovulazione, PCOS e squilibri ormonali. Grazie a questa consapevolezza, previeni e gestisci meglio la tua salute
  • Ti senti più sintonizzata sulle tue energie da mestruo a mestruo, giorno per giorno e di stagione in stagione, divertendoti a utilizzare il mio metodo della Matrice Ciclica per prenderti cura di tutti i tuoi cicli vitali
  • Vivi nella quieta certezza di non essere più sola con i tuoi dubbi, perché puoi contare su di me ogni settimana (o quasi), e hai la complicità e l’affetto delle altre compagne nel Covo, le “Medullare”
  • Capisci chiaramente il messaggio dei tuoi biomarcatori con il metodo Sensiplan® – lo stato dell’arte nel campo della scienza per la consapevolezza del ciclo. Impari a interpretare il tuo muco, temperatura e altri indicatori per sapere con estrema precisione in quale fase del ciclo ti trovi e lo stato di equilibrio ormonale del tuo ciclo, giorno dopo giorno (NB: se vuoi usarlo come contraccettivo o cerchi una gravidanza, scrivimi a hello@annabuzzoni.com)
  • Migliori il tuo equilibrio e benessere attraverso stile di vita, sonno, respiro e alimentazione, rituali per la creatività e spiritualità, e nuove prospettive di storia, ecologia, società
  • Comprendi come ambiente e cultura influenzano la tua salute mestruale. Impari a gestire alleati e nemici, come piante e interferenti endocrini, per fare scelte più consapevoli
  • Scopri l’impatto delle tue abitudini sui tuoi sintomi, e sai mettere in campo strategie pratiche per evitarlo
  • Trasformi il veleno del patriarcato in competenze pratiche e liberazione per te, la tua famiglia e il pianeta

COSA TROVI DENTRO AL COVO

100+ lezioni sul ciclo mestruale nei corsi Armonia Ciclica, Premestruo Felice e Body Literacy 

Lezioni concise, pratiche, olistiche, ben strutturate, coinvolgenti, interdisciplinari, che ho scritto e registrato con l’intento di offrire un sapere pratico, ispirato, chiaro, incisivo e accessibile. 

 

Approfondimenti e aggiornamenti in base alle tue esigenze 

Dentro alla Community abbiamo sei stanze virtuali dedicate agli approfondimenti e aggiornamenti di temi specifici quali equilibrio ormonale e dei cicli vitali, premestruo, perimenopausa, lettura e analisi dei tuoi dati. Così trovi facilmente ciò che ti interessa, e puoi anche curiosare in giro. 

Non importa che tu sia agli inizi o esperta, dalle basi alle frontiere più inesplorate, dentro al Covo impariamo tutte insieme, e puoi condividere il tuo sapere.

Il mio supporto settimanale (o quasi)

Sai che, in caso di domande, è facilissimo interagire con mePuoi farmi le tue domande in diretta ogni settimana su Zoom (tranne a luna nuova) o scrivermi in una delle sei stanze tematiche. Il calendario con i prossimi Q&A è già disponibile dentro al Covo.

Il cuore della comunità Medullara

Ogni volta è una magia quando ci ritroviamo insieme nella vita reale, ma spesso l’online, con i suoi algoritmi e  dinamiche, rischia di “romperci le uova nel paniere”.

Il Covo è il nostro luogo sicuro online per imparare e confrontarci tra di noi, lontane dai difetti dei social media.

Le “Medullare” vecchie e nuove potranno ritrovarsi, ri-conoscersi l’una nell’altra, e creare alleanze che fanno la differenza nel breve e nel lungo periodo.

SCOPRI IL MODELLO DI PREZZO VARIABILE

Ogni persona si merita di sentirsi a casa nel proprio corpo e avere un ciclo in salute.

Per questo ho scelto di fare del Covo uno strumento di giustizia sociale ed economica: scegli tu quanto pagare a seconda della tua capacità di spesa, e hai sempre e comunque accesso a tutti i suoi contenuti, benefici e servizi.

È un modello di prezzo che si basa sulla fiducia reciproca. A chi mi chiede “Ma non hai paura che se ne approfittino?” rispondo “No”. Conosco le “Medullare” e non ho dubbi che mi ripagherai con la stessa fiducia.

Alle pioniere che mi accompagneranno nel primo anno di vita del Covo offro un 

PREZZO DI LANCIO SPECIALE

valido fino al 26.10 

 

 (NB: al momento è possibile iscriversi al Covo per almeno 12 mesi)

I VANTAGGI DEL COVO

Imparerai a interpretare gli indizi che ti invia il tuo corpo e saprai cosa fare per smettere di soffrire inutilmente.

Avrai strumenti essenziali e spunti pratici che potrai adattare alle tue esigenze, anche se cambiano nel tempo.

Gli imprevisti, “inciampi” e stranezze del tuo ciclo non ti lasciano più nella solitudine e confusione (o peggio, con AI) perché nel Covo rispondo alle tue domande tutte le settimane (tranne a luna nera e nei mesi di vacanze, ovviamente, perché le pause sono sacre e nel Covo le recuperiamo e le onoriamo, in barba alla società della performance) nelle live settimanali e nelle stanze tematiche della comunità, dove puoi interagire con le altre “Medullare”. Nel Covo puoi venire regolarmente e poi non farti vedere per mesi. Il Covo c’è e ti viene incontro dove sei tu.

Non devi più preoccuparti dei soldi perché nel Covo hai sempre accesso al mio supporto ma ad una frazione del costo rispetto ai percorsi individuali. 

Fai un dispetto al sistema: rinsaldi l’amicizia con il pianeta, il ciclo e il ”femminile” e sani la “ferita” generazionale che hai ereditato da cinquemila anni di patriarcato.

Nel Covo siamo forti perché siamo insieme: ci facciamo “abiti” su misura e denudiamo imperatori!

Pianifichi meglio sul lavoro e nel quotidiano, perché sei più più sintonizzata sui tuoi ritmi naturali, e riesci ad analizzare e prevedere meglio i tuoi pattern, grazie al mio approccio unico.

L’APPROCCIO MEDULLA

  • Ricerca indipendente della Matrice Ciclica: riconosciuta e apprezzata anche dalle professioni sanitarie, come SEAO Florence, da Red School Italia,  e validata dalla scienza dei sistemi complessi, tra cui, gli studi di C.S. Holling e colleghi. Ho declinato la teoria della Matrice in un modello semplice e intuitivo, che ha già cambiato la vita a centinaia di voi
  • Interdisciplinare e olistico
  • Hai a disposizione il metodo scientifico più autorevole al mondo, Sensiplan®, di cui sono insegnante certificata dal 2018, e con cui puoi imparare a monitorare con semplicità ed estrema accuratezza i biomarcatori della tua salute ormonale (se ti interessa lo scopo contraccettivo o cerchi una gravidanza, scrivimi a hello@annabuzzoni.com

QUATTRO BUONE RAGIONI PER ENTRARE OGGI

  1. PREZZO DI LANCIO IRREPETIBILE – MA SOLO FINO AL 26.10
  2. Sei pioniera del Covo insieme ad altre “Medullare” sulla tua lunghezza d’onda
  3. Al rinnovo, sconti riservati alle pioniere come te
  4. Sostieni la mia ricerca e mi permetti di essere libera di non piegarmi a interessi politici e logiche di puro profitto. La ricerca Medulla è ritenuta da tanti medici e ostetriche come un cambio di paradigma significativo, ma soprattutto, è stata la svolta per migliaia di voi che mi seguite da anni e raccomandate i miei libri alle vostre amiche. La porto avanti da 10 anni in maniera totalmente indipendente, grazie solo ed esclusivamente al supporto delle “Medullare” che hanno creduto in me. Il tuo supporto è decisivo

Fino al 26.10 A prezzo di lancio

Le vostre testimonianze

Sono più che soddisfatta! Dopo un solo mese dal nostro incontro, lo spotting premestruale è passato da 14 a soli 5 giorni! E le mestruazioni erano rosso vivo e meno grumose del solito. Sei stata una spalla preziosa in un momento di smarrimento, hai chiarito i dubbi che avevo e mi hai accompagnata con appassionata leggerezza, dandomi anche una bella botta di speranza!

Luisa Bittolo

Ho trovato gli strumenti che mi mancavano per identificare, monitorare e risolvere un problema che mi tormentava da tempo e per cui non avevo trovato risposte.

Felicia G.

Circa sei mesi fa con le mille visite mediche e ginecologiche non sapevo più dove sbattere la testa. Sentivo solo parlare di PCOS, bassi livelli di fertilità, probabilità di diventare madre quasi nulle, insomma tutto il mondo mi diceva che avevo un problema ma nessuno sapeva aiutarmi realmente concretamente. Fortunatamente ho trovato Anna. Grazie a suoi consigli e metodi ed al suo sostegno costante oggi mi sento di nuovo viva, sento il mio corpo in tutte le fasi del ciclo, lo rispetto e lo accolgo come mai lo avevo fatto prima. Il mio ciclo é tornato a funzionare regolarmente e la mia ovulazione é tornata ad esserci.

Alice Marchetto

I dati che tu mi hai aiutata ad interpretare sono stati la prova scientifica che il mio corpo mi sta parlando e mi dice di seguire quello che sento e non sempre e solo quello che devo. Sei super preparata, disponibile a metterti al servizio della cliente, ci metti una passione coinvolgente e si sente da ogni tuo gesto e parola che credi profondamente in quello che fai! Non voglio sembrarti esagerata ma aver fatto questa esperienza con te mi ha cambiata in modo irreversibile!

Arianna Morani

Medulla è come la pillola rossa di “Matrix”!

Chiara Benini

Mi sei piaciuta molto, la tua ironia, intelligenza e grande preparazione. Stupenda. Complimenti!

Claudia Grossi

L’approccio acuto, approfondito e allo stesso tempo ampio di Anna alla salute mestruale è davvero impressionante. Intrecciando filosofia, scienza, linguistica, femminismo, ecologia e altro ancora, l’impegno di Anna nella ricerca multidisciplinare sulla vita ciclica traspare dalla sua prospettiva unica e rivoluzionaria sul corpo.

Ceri Flook

Temevo che sarebbe stato uno dei tanti tentativi con poco successo che sto facendo per fare pace con la fase mestruale. Invece ho la mestruazione meno dolorosa del solito (e per me è davvero un EVENTO).

Anna V.

Riesco finalmente a dare riscontro a sensazioni che avevo ma non sapevo come spiegarmi. Io e il mio corpo stiamo facendo di nuovo amicizia 🙂 Ho meno paura-ansia (e in questi ultimi anni ne ho avuta tanta) di quello che mi succede perché riesco a capirlo meglio.

Silvia N.

Sei spontanea, chiarissima nelle spiegazioni e non dai nulla per scontato.

Letizia S. 

Le spiegazioni di Anna sono semplici, concrete, dirette, importanti.

Chiara Croccolo 

Chiara, coinvolgente, bellissima, calda, materna, professionale.

Benedetta D.

GRAZIE! Per quello che condividi e per il modo competente e divertente insieme con cui lo fai. È prezioso.

Francesca P.

Adoro il tuo modo di fare e spiegare, sai il fatto tuo ma non rinunci mai all’ironia e alla leggerezza. Una ventata di aria fresca!

Gloria T. 

Da subito ho riscontrato benefici significativi: la sensazione è quella dell’arrampicata, quando sei in altissimo, ma sicura e ancorata

Guendalina T.

Le 100+ lezioni che trovi dentro al Covo

ARMONIA CICLICA - naviga le energie mensili e stai bene con te stessa ogni giorno
Galvanizzante, pratico e rasserenante. Il corso introduttivo di Medulla al ciclo mestruale e alla ciclicità amatissimo da principianti, ostetriche ed educatrici mestruali.

Chiunque tu sia, è sempre un ottimo punto di partenza! 

Contiene oltre 30 lezioni e pdf su:

  • come funziona il ciclo alla luce della Matrice Ciclica
  • come monitorare il muco cervicale e l’estrogeno con un metodo semplice e chiaro
  • approfondimenti sulle energie delle quattro fasi per imparare ad ascoltare il tuo corpo e farti guidare dai suoi indizi. 
PREMESTRUO FELICE - porta sollievo e trasforma i sintomi in armonia e consapevolezza
Il corso approfondito sulla fase premestruale, i suoi disturbi e i passi concreti per liberartene. 

Contiene oltre 10 ore di video e audio, più tanti strumenti pratici, tra cui:

  • Che cos’è la sindrome premestruale alla luce della Matrice Ciclica
  • Come monitorare la temperatura basale e il progesterone, con esercizi pratici
  • Scoprire quale tipo di sindrome premestruale hai (ce ne sono almeno tre, con cause e rimedi preventivi specifici, che troverai spiegati chiaramente)
  • Modulo interamente dedicato alle emozioni e al sistema nervoso, e come viene impattato dalle fasi mestruali, per comprenderti meglio
  • Spunti chiari e attuabili per alimentazione, sonno, stile di vita
  • Strategie pratiche contro i nemici di oggi e di ieri, come gli interferenti endocrini o il tabù interiorizzato
  • Il contributo prezioso di Laura Ghianda e Cristina Pietrantonio 
  • Semplici pratiche somatiche alla portata di chiunque
BODY LITERACY - introduzione alla tecnica del charting
Introduzione alla tecnica del CHARTING con muco e temperatura, secondo il metodo Sensiplan®.

(nota: questo corso ti presenta in maniera più snella delle lezioni già presenti in Armonia Ciclica e Premestruo Felice).

Il charting è uno diario grafico e scientifico che ti permette di capire lo stato di salute dei tuoi ormoni con un metodo chiaro, pulito e preciso che prende meno di 10 minuti al giorno, senza algoritmi. E che ricorda la settimana enigmistica nella sua semplicità di unire i puntini o risolvere rebus grazie agli indizi presenti. 

Con il charting visualizzi i livelli delle attività del follicolo e del corpo luteo su tutto il mese, giorno per giorno. Ottimo perché è come avere una linea di comunicazione diretta con le ovaie e i tuoi ormoni che le analisi del sangue non possono eguagliare.

COSA TI PERMETTE DI OTTENERE IL CHARTING:

  • Chiarisce molti sintomi, anche molti di quelli che erano “inspiegabili” o “normali” ma che non lo sono affatto
  • Ti dice se ovuli (sangue e regolarità delle mestruazioni non sono due indicatori di ovulazione, spiace)
  • Ti dice se hai dei livelli salutari di estrogeno e progesterone (e perfino tiroide), oppure no
  • Identifichi i punti di forza e di debolezza del tuo ciclo ormonale 
  • Ti organizzi e ti senti meglio, perché il tuo ritmo mensile è finalmente più chiaro, riconoscibile e prevedibile
  • Riesci ad agganciare i tuoi sintomi e le tue sensazioni a delle evidenze concrete, misurabili e scientifiche
  • Dai 35 anni in su: ti permette di attraversare i cambiamenti ormonali della perimenopausa con meno apprensione e smarrimento

 

Nota Bene: questo corso non è a scopo contraccettivo. Se ti interessa la contraccezione naturale, scrivimi a hello@annabuzzoni.com 

DOMANDE FREQUENTI

Perché fare parte del covo?
  • Il Covo è una quieta certezza: non sei più sola con i tuoi dubbi e mi hai nel taschino. Due giorni alla settimana rispondo alle tue domande su Zoom e nel forum della comunità (tranne a luna nera e nei mesi di vacanza, che ti annuncerò di volta in volta). 
  • Hai il miglior accesso al mio metodo e modello di quattro fasi – la Matrice Ciclica – che illumina a giorno il comportamento del tuo ciclo mestruale grazie al paragone con altri cicli che conosci già bene. 
  • Non solo ciclo mestruale. Esercizi e strumenti pratici per diversi cicli, scopi e momenti della tua vita, adatti anche in (peri)menopausa: da quelli somatici fino a quelli più spirituali o  progettuali-creativi, più rituali e calen/diari mensili e annuali (lunari, mestruali, solstizi/equinozi, albero genealogico)
  • La pratica somatica unita alla Matrice ti dà un “centro di gravità permanente”: il sistema nervoso è regolato, la lucidità mentale è forte, così come la connessione profonda con te stessa. Ritrovi sempre la fonte di ripartenza, la bussola, il vento e la rotta. 
  • La scienza del charting che insegno viene da Sensiplan®, lo stato dell’arte 
  • Mi avete detto in tante che unisco i “puntini” in maniera insolita e sorprendente, dati alla mano
  • Struttura & morbidezza: percorsi guidati, ma anche riflessioni informali e atti di amore spontanei
  • Tanti stili di apprendimento: esperienziali, video, audio, dirette, pdf, articoli 
Chi può fare parte del covo?

Si possono iscrivere al Covo solo le persone che hanno o hanno avuto il ciclo mestruale e che ne rispettano i valori. 

Quali sono le stanze tematiche nel Covo?
In questo momento ce ne sono sei, e altre se ne aggiungeranno, anche suggerite da te!

 

🌕Generale

Questo è il forum generale. Se nessuno degli spazi tematici qui sotto fa per te, fai pure le tue domande qui o condividi quel meme che ci rallegrerà la giornata! 

🌕Armonia Ciclica

Qui discutiamo ciò che fa bene e ciò che fa male al ciclo, o meglio, all’ovulazione: cuore e motore del nostro equilibrio ormonale.

Contenuti che puoi aspettarti:

  • Squilibri e rimedi
  • Ricette e alimentazione
  • Funzionamento e segreti del ciclo
  • Come ridurre i rischi da inquinamento
  • Rituali e calen/diari mestruali, lunari, annuali
  • La cura dei cicli vitali più importanti, che reggono quello mestruale
  • Scoperte e riflessioni nell’ambito della ricerca della Matrice 
  • Storia e mitologia
  • Critica sociale

Se ti interessa questo tema, il corso Armonia Ciclica, chiunque tu sia, è sempre un buon punto di partenza. Lo trovi qui nel Covo.

 

🌕Premestruo Felice

Qui ci focalizziamo sui sintomi in fase premestruale, la fase luteale (Progesto) e l’ormone progesterone, e ci diamo man forte per far diventare il premestruo il nostro migliore alleato.

Argomenti più frequenti:

  • Come capire se hai la sindrome premestruale e quale (ce ne sono tre)
  • Rimedi specifici per i tre tipi di sindrome
  • Alimentazione, piante, e stile di vita per il premestruo
  • Significato e gestione delle emozioni scomode
  • Il premestruo come strumento di liberazione dal patriarcato

Se vuoi supporto nell’analisi delle tue temperature puoi farlo nella stanza Body Literacy (ma se lo fai qui non c’è problema).

Se ti interessa questo tema, il corso Premestruo Felice, chiunque tu sia, è sempre un buon punto di partenza. Lo trovi qui nel Covo.

 

🌕Body Literacy 

Qui possiamo confrontarci e approfondire non solo i biomarcatori degli ormoni (muco, temperatura, sangue, ecc.) e i segnali del corpo ciclico, ma proprio rivedere la nostra stessa idea di “corpo” e di “corpo femminile”.

Argomenti più frequenti:

  • Le basi del charting
  • L’analisi dei tuoi dati di muco e temperatura
  • Le lezioni del corso Body Literacy 
  • Interpretazione dei segnali e del linguaggio degli ormoni
  • Altri tipi di calen/diari e grafici per l’analisi
  • Impatto del patriarcato sulla tua salute mestruale
  • Intelligenza ecologica
  • Esercizi somatici

Se ti interessa questo tema, il corso Body Literacy, chiunque tu sia, è sempre un buon punto di partenza. Lo trovi qui nel Covo.

 

🌕Perimenopausa

Troppe di noi arrivano alla perimenopausa senza nessuna informazione che sia davvero utile, e colpite su più fronti dai pregiudizi verso la donna e l’età. 

In questo spazio:

  • Trovi approfondimenti, nuove scoperte e buoni alleati per il tuo peri- e il post-menopausa
  • Ci diamo man forte a vicenda 
  • Impariamo a riconoscere e navigare i cambiamenti di questa fase con maggiore serenità e controllo
  • Estirpiamo lo stigma della vecchia e delle streghe
  • Riprendiamo lo “spazio” che ci è stato tolto nei secoli, a partire da noi, dal nostro mondo interiore e dall’immaginario collettivo, che emerge grazie ai nostri confronti

 

🌕Charting avanzato

Questa stanza è dedicata a chi ha già esperienza di charting e vuole un aiuto per analizzare in profondità i suoi biomarcatori o vuole individuare i pattern che si ripetono chart dopo chart (ciclo dopo ciclo). Sono super benvenute anche coloro che non hanno esperienza ma vogliono imparare dalle altre, e capire gli usi più avanzati e sofisticati di questo strumento scientifico.  

Quali sono i valori del Covo?
  • Insieme stiamo meglio (cit.) 
  • Il pianeta è un organismo vivente e “io” polvere di stelle
  • So di non sapere (cit.)
  • Rispetto certi miei limiti perché mi permettono di restare in me, di non abbandonarmi e di sentirmi libera, e allo stesso tempo sono consapevole che tutto è interconnesso e i confini esistono solo nella mia mente
  • Non-violenza, ma, in caso, resistenza, resistenza, resistenza (cit.)
  • Scelta libera sul proprio corpo e traiettorie di vita (contraccettivo, fine vita, aborto, ecc.)
  • Antifascismo
  • Aconfessionale e angelicamente anarchico à la Don Gallo
Perché sostenere la ricerca Medulla?
  • La ricerca sulla Matrice Ciclica è pioneristica e indipendente, senza aiuti o finanziamenti di nessun tipo. E’ stata definita “geniale” dalla docente e ostetrica Claudia Sfetez e “un cambio di paradigma epocale” da Danielle Keiser del Menstrual Health Hub
  • E’ la prima applicazione pratica della teoria della panarchia di C.S. Holling (già applicata con successo in altri ambiti e ad altri sistemi complessi), alla salute mestruale
  • E’ una prospettiva unica nel panorama della salute mestruale
  • Permette di correggere errori e incomprensioni presenti anche nei libri scientifici, e così facendo, migliora la competenza dei tuoi medici e professionisti di fiducia
  • Voglio rimanere indipendente da banche e fondi di investimento e allo stesso tempo assumere una squadra di ricercatori per portarla avanti ancora meglio
Sono principiante assoluta, va bene per me?
Ma certo, sei la benvenuta!!
Ho già esperienza, va bene per me?
Assolutamente sì, qui troverai pane per i tuoi denti, potrai raggiungere profondità e orizzonti impensabili, e potrai condividere il tuo sapere per sostenere le tue compagne del Covo
Posso entrare sottoscrivendo la membership per un anno e poi, se cambio idea, chiedere un rimborso prima dei 12 mesi?
No, non è possibile chiedere un rimborso e se decidi di pagare a rate mensili, tutte le rate sono dovute. In cambio della tua fiducia, non ho applicato nessun tipo di interesse alle rate.
Sono interessata a Sensiplan, alla contraccezione naturale, o alla gravidanza. Il Covo va bene per me?
Se vuoi imparare il metodo del Charting Avanzato per imparare il metodo Sensiplan e applicarlo a uno o più di questi scopi che ti illustro qui sotto, scrivimi a hello@annabuzzoni.com perché ho giusto quello che ti serve!

Charting Avanzato è il programma per imparare ad applicare il metodo sintotermico Sensiplan per:

  • la contraccezione, e prevenire naturalmente gravidanze indesiderate grazie alla scienza più rigorosa, senza plastica e senza algoritmi.
  • ottenere una gravidanza nel più breve tempo possibile

Scrivimi a hello@annabuzzoni.com ché ti mando tutte le informazioni. Puoi iscriverti fino al 26.10 – partiamo a gennaio e hai 12 mesi di tempo per completare il programma Charting Avanzato. In regalo avrai anche la membership al Covo. Due piccioni con una fava!

Ti vorrei fare un'altra domanda, posso scriverti?
Certamente! Scrivimi a hello@annabuzzoni.com e ti aiuterò a fare chiarezza. Ti aspetto!

CHI SONO

Foto Anna Buzzoni
Ciao, sono Anna Buzzoni, fondatrice del Covo e di Studio Medulla. La mia avventura col ciclo inizia nel 2014, quando, su consiglio della mia ginecologa, inizio a studiare i miei biomarcatori ovarici. Nel 2017, apro la mia attività e da allora ho aiutato oltre 3000 donne a vivere meglio il ciclo mestruale.

Nel 2018, ho conseguito il diploma di consulente di metodo Sensiplan® con il Prof. Dr. Günther Freundl, la figura di riferimento per la scienza della consapevolezza dei biomarcatori ovarici e la contraccezione naturale.  

Le mie ricerche sulla salute mestruale sono culminate nella teoria della Matrice Ciclica e nel libro “Questo è il ciclo”, pubblicato nel 2022 da Mimesis, che è diventato l’opera più citata nel manuale clinico “La PNEI del ciclo mestruale” di C. Sfetez. Dal 2023, sono invitata come docente presso la scuola di ostetricia SEAO Florence. Nel 2025, Mimesis ha pubblicato il mio secondo libro, “Ecologia Mestruale”.

Mi hai vista al Festival del Ciclo Mestruale, su Internazionale, Il Venerdì, SkyTg24, e QVC

Sono qui per accompagnarti nel tuo viaggio di consapevolezza ed emancipazione verso il benessere, e per riportare la ciclicità un po’ più al centro del tuo quotidiano.

 

Disclaimer: Non sono una professionista sanitaria. Le informazioni che condivido sono a scopo educativo e non sostituiscono o costituiscono diagnosi o terapie professionali. 

IL COVO TI CHIAMA?

Non vedo l’ora di condividere con te il mio sapere e aiutarti a ritrovare un rapporto sereno con te stessa, il tuo corpo, il femminile, la ciclicità e il pianeta.

Insieme, possiamo “covare” noi stesse e dare luce ad un’alternativa concreta, florida e gioiosa al sistema odierno (che io chiamo Cazzocene, lo sapevi? Non vedo l’ora di parlarne e riderne insieme. La risata è un incantesimo  potente, Gianni Rodari docet!)

Foto Anna Buzzoni